P

LA SEDUZIONE DELLA TERRA DELLE SIRENE.

POSITION

Nerano è una località del Comune di Massa Lubrense, luogo incantato, a metà tra mito e storia, conosciuto sin dall'antichità come Terra delle Sirene. Indissolubile il suo legame col mare, da cui vengono le materie prime che rendono celebre la sua tradizione gastronomica. Al centro tra le due costiere, Sorrentina ed Amalfitana, immerso nella macchia mediterranea, tra agrumeti e ulivi che digradano lunga la costa rocciosa, è il luogo ideale per chi ama la natura, le immersioni subacquee, il trekking. Conca del Sogno vi attende sulla spiaggia di Recommone, una suggestiva insenatura tra Marina del Cantone e il fiordo di Crapolla, raggiungibile facilmente attraverso un piacevole sentiero o via mare.

Conca del Sogno è facilmente raggiungibile via mare perchè situata in un punto strategico della Costiera Amalfitana, tra Capri e Positano.

In auto, uscire dall’autostrada A3 Napoli - Salerno al casello di Castellammare di Stabia (al km 22) e seguire le indicazioni per la Penisola Sorrentina. Quindi proseguire verso Sant’Agata sui due Golfi, direzione Nerano. Procedere per il camping Le Sirenuse, all’interno del quale c’è la strada che porta fino alla baia.

SE DESIDERATE RAGGIUNGERCI CON LA VOSTRA BARCA
TROVERETE QUì UN COMODO APPRODO.

PER RAGGIUNGERCI UTILIZZATE LE NOSTRE COORDINATE GPS
N: 40.63871 | E: 14.89107